In L'Intrepida, Cicloturismo, Notizie in primo piano

Ospiti nella trasmissione dedicata a “Il ciclismo di ieri e di oggi” Rinaldo Nocentini e Norma Gimondi

E’ andata in onda ieri sera nella pagina Facebook e nel canale YouTube de L’Intrepida l’ultima puntata di questo primo blocco de “Il ciclismo di ieri e di oggi”, la rubrica promossa dal GS Fratres Dynamis Bike. Una chiacchierata ricca di spunti interessanti che ha visto come protagonisti in questo caso l’ex corridore aretino Rinaldo Nocentini (maglia gialla al Tour de France 2009 per 8 splendidi giorni e capace in carriera di ottenere ottimi risultati prima nelle categorie giovanili e poi nella sua ventennale esperienza tra i professionisti) e la vice presidente della Federazione Ciclistica Italiana e componente della Giunta nazionale CONI Norma Gimondi (figlia dell’indimenticabile Felice).

Rinaldo ha ripercorso i momenti più significativi della sua avventura nel mondo del ciclismo, raccontando le emozioni vissute in quella memorabile edizione 2009 della Grande Boucle, ma anche le altre vittorie ottenute e le esperienze in maglia azzurra (sia da giovane con il bronzo juniores conquistato nel 1995 e l’argento under 23 centrato nel 1998), mentre Norma ha condiviso intensi ed emozionanti ricordi del babbo Felice (uno dei corridori più forti di sempre), ci ha raccontato le origini della sua passione e ha poi fotografato il momento attuale del ciclismo sottolineando le criticità e gli aspetti da migliorare in futuro. Entrambi hanno anche parlato della stagione ciclistica attuale che vivrà nella seconda parte di 2021 tanti momenti significativi (come ad esempio il Tour de France, le Olimpiadi, la Vuelta di Spagna e il Campionato del Mondo su strada).

Prima di riproporre il video della trasmissione ricordiamo i protagonisti delle precedenti puntate: nella prima Maurizio Fondriest, nella seconda Tatiana Guderzo e Daniele Bennati, nella terza le considerazioni del nostro presidente Fabrizio Graziotti, nella quarta Claudio “El Diablo” Chiappucci, nella quinta Francesco Moser e Fabiana Luperini. Qui sotto il video della puntata completa a cui hanno preso parte Rinaldo Nocentini e Norma Gimondi. Per chi non ha avuto modo di seguirla in diretta: 

Ricordiamo inoltre che nel nostro sito sono aperte le pre-iscrizioni gratuite in vista dell’edizione 2021 de L’Intrepida che dovranno poi essere trasformate in iscrizioni effettive quando lo svolgimento della manifestazione verrà ufficialmente confermato (in attesa di capire come si evolverà la situazione dovuta all’emergenza Coronavirus). Noi ci speriamo ovviamente e non vediamo l’ora di poter rivivere ancora una volta le emozioni uniche che ci regala L’Intrepida.

Articoli consigliati

Leave a Comment

Moser e Luperini in diretta a L'Intrepida TvL'Intrepida 2021 si farà