In L'Intrepida, Notizie in primo piano

Campionessa del Mondo una volta su pista e due su strada, Giorgia Bronzini sarà ad Anghiari il venerdì in Teatro ad “Aspettando L’Intrepida”, sabato e poi domenica per partecipare alla ciclostorica.

Siamo felici e orgogliosi di annunciare in via ufficiale la presenza a L’Intrepida 2023 di GIORGIA BRONZINI, una delle cicliste più forti di quell’Italia del pedale al femminile che tante soddisfazioni ci ha regalato negli ultimi venti anni. Velocista formidabile, ha corso nella massima categoria dal 2002 al 2018 conquistando straordinari risultati su strada e su pista. Giorgia sarà ad Anghiari dal 13 al 15 ottobre: il venerdì dalle ore 21:00 sarà protagonista al Teatro di Anghiari ad “Aspettando L’Intrepida” assieme a Giovanni Battaglin e a Gianni Bugno. Nel corso della serata, organizzata in collaborazione con la Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano e con il Teatro di Anghiari ripercorreremo la sua stupenda carriera e le consegneremo l’INTREPIDO PREMIO.

La straordinaria carriera di Giorgia Bronzini

Giorgia Bronzini resterà con noi il sabato e poi domenica 15 ottobre pedalerà a L’Intrepida 2023, partecipando assieme a tutti voi a questa meravigliosa festa di sport. Sarà bello parlare con lei dei suoi memorabili successi sportivi il venerdì sera in Teatro. Giorgia è stata infatti Campionessa del Mondo su strada nel 2010 a Melbourne e nel 2011 a Copenaghen. Un indimenticabile bis che in ambito femminile a livello italiano è riuscito solo a lei (a cui va aggiunto il bronzo iridato del 2007 a Stoccarda). Nel suo palmares spiccano anche i successi al Giro d’Italia (8 affermazioni di tappa totali e la maglia ciclamino vinta nel 2005) ed importanti classiche di Coppa del Mondo. Tra i trionfi su pista brilla l’oro Mondiale su pista vinto a Pruszkow (Polonia) nella corsa a punti del 2009, specialità in cui si è aggiudicata per tre edizioni di fila la Coppa del Mondo (2009, 2010 e 2011).

Come assistere ad “Aspettando L’Intrepida”

Siamo felici di annunciarvi che da questo momento è possibile PRENOTARE GRATUITAMENTE il posto in Teatro per assistere ad “Aspettando L’Intrepida”. Come fare? Basta accedere al link https://www.teatrodianghiari.it/…/aspettando…/ e seguire le istruzioni. Prenotazione non obbligatoria, ma consigliata perché l’ingresso è garantito fino ad esaurimento posti.

Ricordiamo anche che per pedalare a L’Intrepida ci si può ancora iscriversi accedendo al link https://lintrepida.com/iscrizione/

Vi aspettiamo

Giorgia Bronzini, Gianni Bugno, Giovanni Battaglin ad "Aspettando L'Intrepida" 2023
Giorgia Bronzini, Gianni Bugno, Giovanni Battaglin ad “Aspettando L’Intrepida” 2023
Articoli consigliati
Francesco Moser a L'Intrepida, foto Luigi BurroniBarbology prima edizione a L'Intrepida 2023, by Impero Progressivo