In L'Intrepida, Notizie in primo piano

Alle 15:30 di domenica 15 ottobre in Piazza Baldaccio di Anghiari, durante L’Intrepida, si svolgerà Barbology (storie di barba), prima edizione del Festival Hipster & Moustache, IMPERO PROGRESSIVO Barber Shop & Hair Therapy Arezzo.

Tutto pronto per la prima edizione di BARBOLOGY (storie di barba), la prima edizione del Festival Hipster & Moustache in programma domenica 15 ottobre alle 15:30 in Piazza Baldaccio ad Anghiari, in occasione de L’Intrepida 2023. Un concorso tra follie e creatività dedicato alle barbe e ai baffi più stilosi presenti alla ciclostorica L’INTREPIDA. Perché la barba è un racconto di se stessi, esplorazione di nuove mascolinità ed emblema di tribù urbane diverse e di nuove creatività.
Un territorio culturale in gran parte inesplorato che tocca la storia del pensiero e del costume, l’arte e la politica, il ciclismo d’epoca, la musica e il fashion.

La prima edizione di racconti di barba, sarà l’occasione per scoprire e premiare le migliori barbe e baffi in circolazione nella giornata de L’Intrepida. Questo speciale evento unico nel suo genere sarà un’iniziativa collaterale de L’Intrepida in scaletta domenica 15 ottobre alle ore 15:30 in piazza Baldaccio aspettando gli intrepidi al traguardo.

REGOLAMENTO DI BARBOLOGY

I Giudici valuteranno:
_ Foltezza della barba
_ Simmetria
_ Stile
_ Originalità
_ Personalità
Ogni giurato assegnerà un punteggio che va da 1 a 10 valutando barba e baffi, nonché l’eleganza e il portamento. A chi vorrà partecipare in tenuta d’epoca con la propria bici verrà dato un punteggio maggiore.

I PREMI DI BARBOLOGY

_ Premio SUPER BAFFO 2023
_ Premio SUPER BARBA 2023
_ Premio SUPER STILE 2023
È ammesso il cosiddetto STYLING AID (baffetto corto)

A Barbology Verranno premiate anche
_ LA BARBA PIÙ STRANA
_ LA BARBA PIÙ CURATA
_ LA BARBA PIÙ LUNGA
_ LA BARBA PIÙ ELABORATA
_ PIZZO

Sono previsti ulteriori premi
_ Premio simpatia
_ Abbinamento baffo con abbigliamento
_ Premio Hipster
_ Premio barba Intrepida

LA GIURIA E LE ISCRIZIONI

I premi verranno assegnati dai giudici esperti e il loro parere sarà incontestabile. Giuria di 6 elementi, composta da professionisti: Stefano Agnoloni maestro di Stile, Danilo Verticelli artista Dandy, Augusto Ferretti noto influencer, David Peruzzi e Liliana esperti in Belle èpoque, Alessio Ginestrini e Stefania Severi esperti barbieri aretini.

ISCRIZIONI
L’iscrizione al Festival con premi e gadget per tutti sarà con un piccolo contributo di € 5. Potete iscrivervi sabato 14 e domenica 15 ottobre presso BARBER THEMPORARY da Alessio e Stefania IMPERO PROGRESSIVO Barber Shop & Hair Therapy Arezzo oppure dal barbiere LO Scapigliato in Piazza Baldaccio nei giorni antecedenti L’INTREPIDA. E’ possibile iscriversi il giorno stesso in loco, mezz’ora prima dell’evento.

VI ASPETTIAMO DOMENICA

Una bella iniziativa che arricchisce ulteriormente la manifestazione organizzata grazie alla passione e alla professionalità di Alessio e Stefania, da sempre Amici de L’Intrepida. Vi aspettiamo, con barba e baffi stilosi, in perfetto stile intrepido!!!

Barbology a L'Intrepida 2023
Barbology a L’Intrepida 2023
Articoli consigliati
Giorgia Bronzini a L'Intrepida 2023L'Intrepida 2023, la partenza dei 937. Foto Luigi Burroni