In Edizione 2017, L'Intrepida, Notizie in primo piano

Domani al Teatro di Anghiari al via il weekend de L’Intrepida 2017 con il venerdì sera dedicato al ciclismo e alla sua storia. Appuntamento alle 21:00. INGRESSO GRATUITO.

Il ricchissimo programma de L’Intrepida 2017 si aprirà domani (venerdì 13 ottobre) alle ore 21:00 al Teatro di Anghiari con la serata “Aspettando L’Intrepida” all’interno del meraviglioso Teatro di Anghiari. L’evento dedicato al ciclismo e alla sua storia è organizzato dal Gs Fratres Dynamis Bike, grazie al patrocinio del Comune di Anghiari ed in collaborazione con il Teatro di Anghiari e con l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano.

La serata si annuncia interessante ed emozionante grazie alla presenza di illustri ospiti con i quali in vario modo ripercorreremo la storia delle due ruote partendo dall’epoca dei “pionieri” ed arrivando fino ai giorni nostri. Saranno con noi il giornalista de La Gazzetta dello Sport Claudio Gregori, il re del Giro d’Italia del 1991 Franco Chioccioli e l’ex campione Italo Zilioli. Sarà la terza edizione di “Aspettando L’Intrepida” e così come negli anni passati gli ospiti presenti saranno omaggiati con letture e video.

Con Claudio Gregori approfondiremo l’epopea del ciclismo eroico partendo dagli albori e dalle affascinanti storie che riguardano i campioni di inizio secolo arrivando a parlare di tutti i più grandi fuoriclasse del pedale. Con Italo Zilioli (professionista dal 1962 al 1976 e vincitore tra l’altro di 5 tappe al Giro d’Italia e 1 al Tour de France) e con Franco Chioccioli (capace oltre al successo nel Giro d’Italia del 1991 di conquistare altri importanti successi) rivivremo invece i momenti più belli delle rispettive carriere.

Ad omaggiare gli ospiti presenti con la lettura di brani scelti ad hoc sarà Andrea Biagiotti (foto a fondo pagina), attore, regista ed insegnante di recitazione che tramite la sua voce saprà trasmettere al pubblico e ai diretti interessanti grandi emozioni. Andrea Biagiotti svolge dal 1982 il ruolo di attore in varie compagnie nazionali e si è diplomato nel 1984 presso la Bottega Teatrale di Firenze diretta dal grande Vittorio Gassman. Dal 1996 si occupa di docenza e regia in campo Teatrale e, per conto dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, insegna alla Scuola Carlo Dapporto di San Remo. Dal 2004 al 2007 è stato coordinatore delle attività decentrate in Toscana e Umbria dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nel 2005, nel 2006 e nel 2007 è stato Docente presso la Scuola Europea dell’Attore a San Miniato e dal 2005 è Direttore Artistico del Teatro Pietro Aretino di Arezzo. Dal 2010 si occupa di Coaching in comunicazione e Public Speaking per Aziende operanti in campo Nazionale ed è Direttore della scuola di recitazione della Libera Accademia del Teatro di Arezzo e consulente artistico del Comune di Arezzo.

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati a partire dalle 21:00 al Teatro di Anghiari con la serata “Aspettando L’Intrepida” e con le emozioni legate al ciclismo e alla sua storia.

INGRESSO GRATUITO.

Articoli consigliati

Lascia un Commento