In L'Intrepida, Notizie in primo piano

Sarà Fred Morini, ex professionista e oggi nello staff della Nazionale Italiana di ciclismo, il testimonial della Carta Etica dello Sport nell’incontro “Intrepidi a Scuola” di giovedì 12 ottobre con gli studenti delle medie di Anghiari e Monterchi.

Sarà FRED MORINI il protagonista di “Intrepidi a scuola”, l’incontro su I VALORI DELLA CARTA ETICA DELLO SPORT in programma giovedì 12 ottobre dalle 9:00 alle 12:00 al Teatro di Anghiari e riservato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Anghiari e Monterchi. L’ex ciclista professionista umbro, già ospite in due circostanze ad “Aspettando L’Intrepida” (nel 2015 e nel 2021) e più volte al via della nostra #ciclostorica, sarà il testimonial di questa edizione e racconterà a studentesse e studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Anghiari e Monterchi la sua straordinaria storia sportiva.

Fred Morini, staff nazionale italiana con la medaglia d'oro olimpica

Fred Morini, un esempio di coraggio e lealtà

Una storia caratterizzata da vari momenti, felici e drammatici, vissuta in ogni istante con incredibile coraggio e con tanto entusiasmo. Il passaggio nel ciclismo dei professionisti, la terrificante caduta, la forza di rialzarsi e di vincere la sfida più grande e la sua seconda vita come osteopata e fisioterapista che lo ha portato ad entrare nello staff delle nazionali italiane di ciclismo e a vivere da protagonista Mondiali e Olimpiadi.

Fred è il TESTIMONIAL IDEALE di quei Valori della Carta Etica dello Sport che L’Intrepida, l’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi e Fondazione Progetto Valtiberina hanno l’obiettivo di promuovere in questo attesissimo appuntamento, portando esempi concreti di correttezza, lealtà, cultura sportiva, impegno, dedizione, determinazione e coraggio, senza mai perdere la rotta, nonostante le difficoltà.

La sua testimonianza rappresenterà un importante momento per gli studenti e siamo davvero felici che FRED abbia risposto con grande entusiasmo al nostro invito.

Fred Morini ad "Aspettando L'Intrepida"
Fred Morini ad “Aspettando L’Intrepida” 2015
Articoli consigliati
Che intrepido sei?L'Intrepida 2023 presentata in conferenza stampa ad Arezzo