Sarà Fred Morini, ex professionista e oggi nello staff della Nazionale Italiana di ciclismo, il testimonial della Carta Etica dello Sport nell’incontro “Intrepidi a Scuola” di giovedì 12 ottobre con gli studenti delle medie di Anghiari e Monterchi.
Sarà FRED MORINI il protagonista di “Intrepidi a scuola”, l’incontro su I VALORI DELLA CARTA ETICA DELLO SPORT in programma giovedì 12 ottobre dalle 9:00 alle 12:00 al Teatro di Anghiari e riservato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Anghiari e Monterchi. L’ex ciclista professionista umbro, già ospite in due circostanze ad “Aspettando L’Intrepida” (nel 2015 e nel 2021) e più volte al via della nostra #ciclostorica, sarà il testimonial di questa edizione e racconterà a studentesse e studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Anghiari e Monterchi la sua straordinaria storia sportiva.
Fred Morini, un esempio di coraggio e lealtà
Una storia caratterizzata da vari momenti, felici e drammatici, vissuta in ogni istante con incredibile coraggio e con tanto entusiasmo. Il passaggio nel ciclismo dei professionisti, la terrificante caduta, la forza di rialzarsi e di vincere la sfida più grande e la sua seconda vita come osteopata e fisioterapista che lo ha portato ad entrare nello staff delle nazionali italiane di ciclismo e a vivere da protagonista Mondiali e Olimpiadi.
Fred è il TESTIMONIAL IDEALE di quei Valori della Carta Etica dello Sport che L’Intrepida, l’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi e Fondazione Progetto Valtiberina hanno l’obiettivo di promuovere in questo attesissimo appuntamento, portando esempi concreti di correttezza, lealtà, cultura sportiva, impegno, dedizione, determinazione e coraggio, senza mai perdere la rotta, nonostante le difficoltà.
La sua testimonianza rappresenterà un importante momento per gli studenti e siamo davvero felici che FRED abbia risposto con grande entusiasmo al nostro invito.