In Cicloturismo, L'Intrepida

Andrea Tafi sarà protagonista assieme a Fabiana Luperini, Moreno Argentin e Giancarlo Brocci nella serata di venerdì 14 dedicata al ciclismo e alla sua storia

Siamo lieti di comunicare a tutti gli Amici la graditissima presenza venerdì sera ad “Aspettando L’Intrepida” di Andrea Tafi, campione delle due ruote che in carriera ha conquistato straordinari successi aggiudicandosi tra l’altro tre Classiche Monumento. L’ex ciclista toscano, nato a Fucecchio il 7 maggio 1966, salirà sul palco del Teatro di Anghiari nell’imperdibile appuntamento dedicato al ciclismo e alla sua storia in programma alle ore 21:00 e realizzato in collaborazione con Archivio dei diari.

La carriera di Andrea Tafi

In questa circostanza Andrea riceverà tra l’altro l’INTREPIDO PREMIO 2022 e ripercorrerà con noi la sua eccezionale carriera, caratterizzata da 18 anni di professionismo e da prestigiosi trionfi: è infatti ancora oggi l’unico italiano capace di vincere Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre (rispettivamente nel 1999 e nel 2002). Nel suo palmares anche l’affermazione in un’altra Classica Monumento, il Giro di Lombardia del 1996, 1 Parigi-Bruxelles (1996), 1 Rochester Classic (1997), 1 Campionato Italiano (1998), 1 Giro del Piemonte (1999) e 1 Parigi-Tours (2000).

Tafi ha indossato la maglia azzurra della nazionale a 4 Mondiali, è primatista al Giro del Lazio pari-merito con Bartali e Moser a quota 3 successi (conquistati nel 1991, nel 1996 e nel 1998) e si è distinto per il suo non arrendersi mai, da intrepido corridore quale è stato al di là dei successi.

ANDREA TAFI AD "ASPETTANDO L'INTREPIDA"

Sarà un grande onore averlo ospite ad Anghiari nella serata di venerdì 14 ottobre alle ore 21:00 al Teatro di Anghiari, ripercorrere insieme la sua avventura nel mondo del ciclismo e consegnargli un Intrepido Premio quanto mai meritato. Come già anticipato in precedenza oltre a #Tafi saranno protagonisti della serata anche Fabiana #Luperini, Moreno Argentin e Giancarlo Brocci.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con la possibilità di PRENOTARE IL BIGLIETTO nel sito del Teatro al link https://www.teatrodianghiari.it/spettacoli/aspettando-lintrepida-2022/

𝘍𝘰𝘵𝘰 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘢𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘪𝘭𝘰 𝘍𝘢𝘤𝘦𝘣𝘰𝘰𝘬 𝘥𝘪 𝘈𝘯𝘥𝘳𝘦𝘢 𝘛𝘢𝘧𝘪

Articoli consigliati

Leave a Comment

PRESENTATA IN CONFERENZA LA 10^ EDIZIONE DE L'INTREPIDALa 10^ edizione è iniziata con “Intrepidi a scuola”