In Edizione 2022, Notizie in primo piano

Eros Capecchi, ex ciclista professionista sarà testimonial dei valori della “Carta Etica dello Sport” nell’appuntamento “Intrepidi a scuola” di giovedì 13 ottobre

Sarà Eros Capecchi il protagonista di “Intrepidi a scuola”, l’incontro su I VALORI DELLA CARTA ETICA DELLO SPORT in programma giovedì 13 ottobre dalle 9:30 alle 13:00 al Teatro di Anghiari e riservato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Anghiari e Monterchi.

La carriera di Capecchi

Eros è stato ciclista professionista dal 2006 al 2021, mostrando le sue doti sportive e umane in tutte le squadre nelle quali ha militato, mettendosi al servizio dei compagni e togliendosi comunque tante soddisfazioni a livello personale, come ad esempio il successo di tappa ottenuto al Giro d’Italia del 2011 sul traguardo di San Pellegrino Terme.

Vincitore tra le altre anche della Bicicletta Basca 2008 e del Gran Premio di Lugano 2012, Capecchi è soprattutto il TESTIMONIAL IDEALE di quei Valori della Carta Etica dello Sport che L’Intrepida, l’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi e Progetto Valtiberina hanno l’obiettivo di promuovere in questo attesissimo appuntamento, portando esempi concreti di correttezza, lealtà e cultura sportiva.

La testimonianza di Eros (già Amico de L’Intrepida da tanti anni e già presente in passato alle nostre iniziative) rappresenterà un importante momento per gli studenti e siamo davvero felici che abbia risposto con grande entusiasmo al nostro invito.

Eros Capecchi a L'Intrepida 2022 nell'incontro con gli studenti
Eros Capecchi a cena con gli Intrepidi

Presente all’incontro anche il giornalista Bartoletti

La mattinata sarà arricchita ulteriormente nella seconda parte dalla presenza del grande Marino Bartoletti, uno dei giornalisti sportivi più apprezzati del panorama nazionale, fine conoscitore e sublime cantore del ciclismo che la sera stessa sarà tra l’altro protagonista al Teatro nello spettacolo “Zazzarazzaz”. Con lui gli studenti di Anghiari e Monterchi avranno la possibilità di conoscere la storia del ciclismo e dell’Italia, tra curiosità ed aneddoti.

Grazie a Eros e a Marino per rendere possibile questa mattinata, grazie a Progetto Valtiberina e al Teatro di Anghiari per la collaborazione, al Comune di Anghiari e a I borghi più belli d’Italia per il patrocinio alle nostre iniziative e grazie soprattutto all’Istituto Comprensivo di Anghiari e di Monterchi per la condivisione del progetto e per averci dato la possibilità di portare gli INTREPIDI A SCUOLA!

————–

La foto di Capecchi esultante è tratta dalla sua pagina Facebook, quella che lo ritrae alla cena gli intrepidi è invece tratta dal nostro sito

Eros Capecchi a L'Intrepida 2022 nell'incontro con gli studenti
Intrepidi a scuola edizione 2022 con Eros Capecchi e Marino Bartoletti
Articoli consigliati

Leave a Comment

Programma L'IntrepidaFabiana Luperini pedalerà a L'Intrepida 2018