In Edizione 2016, Gare cicloturistiche, L'Intrepida, Notizie in primo piano

Le iscrizioni hanno già superato quota 350. Tra gli ex professionisti al via Fondriest, Moser, Zilioli, Mugnaini e Poggiali. Lunedì la conferenza di presentazione. 

 

Lunedì 10 ottobre alle 18:00 nella Sala del Consiglio del Comune di Anghiari situata a Palazzo Pretorio si terrà la conferenza stampa di presentazione della 5° edizione de L’INTREPIDA. La cicloturistica su biciclette d’epoca organizzata come sempre dal Gs Fratres Dynamis Bike si svolgerà ad Anghiari domenica 16 ottobre. La conferenza sarà l’occasione per illustrare il programma e le novità che caratterizzeranno l’edizione 2016. All’incontro parteciperanno il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, il presidente de L’Intrepida Fabrizio Graziotti, gli altri rappresentanti della Fratres Dynamis Bike ed il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Fabio Pecorari.

La conferenza stampa sarà per la prima volta trasmessa in DIRETTA STREAMING nella pagina Facebook L’intrepida – Cicloturistica d’epoca e si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti. Tutti gli sportivi e gli appassionati sono invitati a partecipare.

 

luigiburroni-lintrepida20-15-26-xsito

 

Il programma che verrà illustrato in conferenza

Il programma dell’edizione 2016 si aprirà venerdì 14 ottobre con la serata “Aspettando L’Intrepida” che avrà luogo all’interno del Teatro di Anghiari. Un appuntamento dedicato al ciclismo ed alla sua storia organizzato dal Gs Fratres Dynamis Bike con il patrocinio del Comune di Anghiari, con la collaborazione dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e del Teatro di Anghiari. Ospiti della serata il giornalista Beppe Conti, l’ex professionista Marcello Mugnaini e lo storico Stefano Pivato.

Sabato 15 ottobre in programma la ciclo-gastronomica, le visite guidate, i mercatini d’epoca, la musica in Piazza Baldaccio e la cena al Castello di Sorci, domenica 16 ottobre alle 8:45 la partenza de L’Intrepida. La pedalata si snoderà così come nel 2015 su 3 percorsi (42 km, 85 km e 120 km) e sarà resa ancora più gustosa dai ristori d’epoca posizionati nei luoghi più belli del territorio. La cicloturistica non agonistica è aperta solo ai ciclisti muniti di regolare tesserino o certificato medico sportivo che si presenteranno con bicicletta storica e abbigliamento consono. I tracciati sono in ottima condizione.

 

aluigiburroni-lintrepida2015-100-x-sito

 

I campioni presenti e il numero degli iscritti

Alla 5° edizione de L’Intrepida prenderanno parte i campioni del passato Maurizio Fondriest, Francesco Moser, Roberto Poggiali, Marcello Mugnaini, Italo Zilioli e Renato Laghi. E’ un motivo di orgoglio e di soddisfazione per L’Intrepida poter contare ancora una volta sulla presenza di autentici fuoriclasse che hanno scritto la storia del ciclismo. Il Comitato Organizzatore, grazie alla collaborazione ed al rapporto di sincera amicizia instaurato con Pasquale Morini della Marconi Arredamenti e con Pilade Nofri, sta lavorando per portare ad Anghiari altri campioni del passato (tutti i nomi saranno svelati lunedì in conferenza).

Le ISCRIZIONI HANNO GIA’ SUPERATO QUOTA 350. La speranza degli organizzatori è quella di raggiungere o addirittura ritoccare il record di 666 partecipanti fatto registrare nel 2014.

 

aluigiburroni-lintrepida2015-161-x-sito

 

Foto di Luigi Burroni

 

 

Articoli consigliati