In L'Intrepida, Cicloturismo, Notizie in primo piano

Tatiana Guderzo e Daniele Bennati protagonisti nella seconda diretta video dedicata a “Il ciclismo di ieri e di oggi”

E’ andata in onda ieri sera nella pagina Facebook e nel canale YouTube de L’Intrepida la seconda puntata de “Il ciclismo di ieri e di oggi”, la rubrica promossa dal GS Fratres Dynamis Bike. Nella trasmissione inaugurale era stato ospite Maurizio Fondriest, mentre in questo secondo appuntamento i protagonisti sono stati altri due campioni di questo meraviglioso sport:

  • Tatiana Guderzo, vincitrice di 3 medaglie mondali in linea (compreso l’oro iridato del 2009 a Mendrisio) e bronzo olimpico a Pechino 2008 sempre nella prova in linea, in una carriera caratterizzata anche da 2 podi al Giro d’Italia (3° posto nel 2010 e 2° nel 2013) e dal bronzo su pista nell’inseguimento a squadre ai Mondiali 2018. Tatiana corre ancora e ha manifestato il suo sogno di prendere parte ai Giochi di Tokyo 2021, con la speranza quindi di esser protagonista per la 5ª volta alle Olimpiadi.   
  • Daniele Bennati, vincitore in carriera di 54 corse tra i professionisti, comprese 3 tappe al Giro d’Italia, 2 al Tour de France e 6 alla Vuelta di Spagna. Nell’edizione 2007 della corsa iberica si aggiudicò la classifica a punti, risultato bissato poi nella stagione successiva sulle strade del Giro d’Italia quando arrivò a Milano aggiudicandosi la prestigiosa maglia ciclamino. L’affermazione più importante in carriera è quella centrata nella tappa conclusiva del Tour de France 2007: il trionfo a Parigi nel meraviglioso scenario dei Campi Elisi. 

Abbiamo ripercorso assieme a Tatiana Guderzo e Daniele Bennati i momenti più belli delle rispettive carriere, con tanti aneddoti e spunti interessanti e parlato del ciclismo di oggi, al maschile e al femminile: dalle classiche del nord al Giro d’Italia 2021 che partirà tra pochi giorni da Torino e che vedrà tra l’altro Bennati nei panni di opinionista. 

Qui sotto il video della puntata completa a cui hanno preso parte Tatiana Guderzo e Daniele Bennati. Per chi non ha avuto modo di seguirla in diretta: 

Articoli consigliati

Leave a Comment

Aperte le pre-iscrizioni per L'Intrepida 2021