In L'Intrepida, Cicloturismo, Notizie in primo piano

Tatiana Guderzo e Daniele Bennati protagonisti nella seconda diretta video dedicata a “Il ciclismo di ieri e di oggi”

E’ andata in onda ieri sera nella pagina Facebook e nel canale YouTube de L’Intrepida la seconda puntata de “Il ciclismo di ieri e di oggi”, la rubrica promossa dal GS Fratres Dynamis Bike. Nella trasmissione inaugurale era stato ospite Maurizio Fondriest, mentre in questo secondo appuntamento i protagonisti sono stati altri due campioni di questo meraviglioso sport:

  • Tatiana Guderzo, vincitrice di 3 medaglie mondali in linea (compreso l’oro iridato del 2009 a Mendrisio) e bronzo olimpico a Pechino 2008 sempre nella prova in linea, in una carriera caratterizzata anche da 2 podi al Giro d’Italia (3° posto nel 2010 e 2° nel 2013) e dal bronzo su pista nell’inseguimento a squadre ai Mondiali 2018. Tatiana corre ancora e ha manifestato il suo sogno di prendere parte ai Giochi di Tokyo 2021, con la speranza quindi di esser protagonista per la 5ª volta alle Olimpiadi.   
  • Daniele Bennati, vincitore in carriera di 54 corse tra i professionisti, comprese 3 tappe al Giro d’Italia, 2 al Tour de France e 6 alla Vuelta di Spagna. Nell’edizione 2007 della corsa iberica si aggiudicò la classifica a punti, risultato bissato poi nella stagione successiva sulle strade del Giro d’Italia quando arrivò a Milano aggiudicandosi la prestigiosa maglia ciclamino. L’affermazione più importante in carriera è quella centrata nella tappa conclusiva del Tour de France 2007: il trionfo a Parigi nel meraviglioso scenario dei Campi Elisi. 

Abbiamo ripercorso assieme a Tatiana Guderzo e Daniele Bennati i momenti più belli delle rispettive carriere, con tanti aneddoti e spunti interessanti e parlato del ciclismo di oggi, al maschile e al femminile: dalle classiche del nord al Giro d’Italia 2021 che partirà tra pochi giorni da Torino e che vedrà tra l’altro Bennati nei panni di opinionista. 

Qui sotto il video della puntata completa a cui hanno preso parte Tatiana Guderzo e Daniele Bennati. Per chi non ha avuto modo di seguirla in diretta: 

Ricordiamo inoltre che nel nostro sito sono aperte le pre-iscrizioni gratuite in vista dell’edizione 2021 de L’Intrepida che dovranno poi essere trasformate in iscrizioni effettive quando lo svolgimento della manifestazione verrà ufficialmente confermato (in attesa di capire come si evolverà la situazione dovuta all’emergenza Coronavirus). Noi ci speriamo ovviamente e non vediamo l’ora di poter rivivere ancora una volta le emozioni uniche che ci regala L’Intrepida.

Articoli consigliati
Aperte le pre-iscrizioni per L'Intrepida 2021Claudio Chiappucci ospite a L'Intrepida Tv