In Edizione 2019, L'Intrepida, Notizie in primo piano

Una bella iniziativa realizzata per L’Intrepida 2019 dalla Libera Università dell’Autobiografia 

La Libera Università dell’Autobiografia, in collaborazione con L’Intrepida presenta “Raccontarsi in bicicletta – Con carta e penna sulle strade de L’intrepida”, che si terrà ad Anghiari il 18 e 19 ottobre, nel weekend che culminerà poi la domenica con l’8° edizione della ciclostorica su bici d’epoca organizzata come ogni anno dal GS Fratres Dynamis Bike.

La scrittura può accompagnarci anche in sella ad una bicicletta. Guidati da Stefania Bolletti e Maria Grazia Dal Pra’ (nella foto a fondo articolo con gli “intrepidi Vittorio e Pierluigi alla scoperta dei percorsi) muovendosi tra aula e spazi aperti, pedalando sulle strade de L’Intrepida, intorno ad Anghiari e sostando per momenti di scrittura e osservazione del paesaggio, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica e chi lo vorrà potrà iscriversi anche alla cicloturistica che si svolgerà domenica 20 Ottobre. 

La pedalata con carta e penna prevede un percorso, di circa venti chilometri, che parte da Anghiari e scende nella valle verso il Tevere, senza toccarlo, ma inoltrandosi tra i campi e le coltivazioni, con lo sfondo degli Appennini, per giungere alla Pieve di Micciano e muoversi poi verso le querce di Renicci e il Giardino della Memoria. Da lì, il ritorno verso Anghiari.

Per maggiori infomazioni http://lua.it/eventi/raccontarsi-in-bicicletta/

A L'intrepida 2019 il seminario della LUA "Raccontarsi in bicicletta" - Una bella iniziativa realizzata per L'Intrepida 2019 dalla Libera Università dell'Autobiografia  | Edizione 2019 Anghiari, Libera Università dell'Autobiografia, Maria Grazia Pra', Raccontarsi in bicicletta, scrittura autobiografica, seminario

Articoli consigliati
Domani la presentazione del libro inedito su Fausto CoppiL'Intrepida piange la scomparsa di Felice Gimondi