In Cicloturismo, Edizione 2016, L'Intrepida, Notizie in primo piano

Sabato e domenica ad Anghiari barba e baffi vintage per tutti gli intrepidi con Alessio e Stefania, titolari de “L’Impero Progressivo Barber Shop Hair Therapy Arezzo”

 

Una piacevole e simpatica novità caratterizzerà la 5° edizione de L’Intrepida. Sabato 15 e domenica 16 ottobre in Piazza Baldaccio saranno presenti Alessio e Stefania, titolari de “L’Impero Progressivo Barber Shop Hair Therapy Arezzo” (zona Santa Maria delle Grazie) che renderanno ancora più vintage i partecipanti alla cicloturistica su bici d’epoca anghiarese.

Alessio e Stefania hanno avuto una bella idea, quella cioè di tagliare ed acconciare gratuitamente baffi e barba a tutti coloro che decideranno di presentarsi alla partenza della pedalata con un look adeguato al ciclismo storico. “Regaleremo un’esperienza di rasatura anni ’50 con panni caldi e modellatura di barba e baffi e relativi trattamenti igienizzanti e curativi – hanno dichiarato Alessio e Stefania – e per i più esigenti utilizzeremo l’inimitabile rasoio a serramanico. Abbiamo mixato la cultura dei barbieri tradizionali italiani con quella dei Barber Shop americani. La nostra attività è iniziata l’8 novembre 1998 con l’obiettivo di riportare in vita l’antica e tradizionale Barberia, un antico mestiere che sembra in via d’estinzione. I risultati sono stati molto positivi fin da subito. L’idea dello Street Barber è nata invece dopo essere stati più volte a Brooklyn, luogo in cui la rasatura é considerata ancora oggi un rituale. L’Intrepida richiama il ciclismo d’epoca e proveremo a rendere ancora più affascinante il tutto acconciando ad hoc la barba e i baffi dei partecipanti”.

Barba e capelli vintage saranno fatti da un professionista dalle mani esperte e dotato di grande fantasia. Tutto in modo gratuito. Chi vorrà potrà comunque effettuare donazioni libere e spontanee che verranno devolute per una giusta causa di solidarietà.

 

barba e baffi vintage 4

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 1

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 2

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 3

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 6

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 7

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 8

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 9

A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage 10

Foto concesse da L’Impero Progressivo Barber Shop Hair Therapy Arezzo

Articoli consigliati
A L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintageA L’Intrepida 2016 barba e baffi si fanno vintage