In Cicloturismo, Edizione 2016, L'Intrepida, Notizie in primo piano

Le nuove disposizioni di legge in materia di certificati medici sportivi per la Toscana. Ecco cosa cambia per iscriversi a L’Intrepida 2016.  

 

Nel corso dell’anno solare 2016 per la Toscana sono entrate in vigore le nuove disposizioni in materia di certificati medici e tesseramenti per la partecipazione a manifestazioni ciclistiche di qualunque tipo e quindi anche in riferimento a L’Intrepida, manifestazione che si svolge su strade bianche, strade sterrate, carrarecce, percorsi campestri e tratti asfaltati. Per la cicloturistica su bici d’epoca anghiarese, organizzata dal Gs Fratres Dynamis Bike valgono le regole previste per il fuoristrada non competitivo.

È stato pertanto disposto:

Per partecipare a L’Intrepida, che rientra tra le attività Cicloturistiche  fuoristrada NON COMPETITIVE, occorre OBBLIGATORIAMENTE avere compiuto il 15° anno di età.

Per il percorso corto di 42 km si accetta anche il certificato medico rilasciato per la pratica dell’attività sportiva non agonistica, purché in corso di validità alla data della manifestazione. (non sono validi i certificati di sana e robusta costituzione).

Per il percorso lungo di 85 km e per il percorso Intrepido 120 km, è obbligatorio IL “TESSERINO AGONISTICO, PER IL CICLISMO, IN CORSO DI VALIDITA’ ALLA DATA DELLA MANIFESTAZIONE,

OPPURE:

IL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ SPORTIVA AGONISTICA PER CICLISMO

SENZA UNO DI QUESTI DUE DOCUMENTI, VALIDI AL MOMENTO DELLA MANIFESTAZIONE  (16 Ottobre 2016), NON SARA’ POSSIBILE ESSERE AMMESSI.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 14 ottobre alle ore 17:00 via Internet. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente venerdì 14 ottobre dalle ore 13:00 alle ore 19:00 e sabato 15 ottobre dalle ore 8:00 alle ore 13:00, presso l’ufficio della “Pro-Loco” di Anghiari situata in Corso Matteotti.

Le nuove disposizioni non sono state decise dal Comitato Organizzatore de L’Intrepida. Nulla cambia per coloro che si sono già iscritti. Noi prendiamo atto della nuova legge ed invitiamo tutti gli appassionati di cicloturismo d’epoca ad ISCRIVERSI.

Manca poco più di un mese al grande appuntamento!!!

VI ASPETTIAMO AD ANGHIARI DAL 14 AL 16 OTTOBRE..

Articoli consigliati
Nuove disposizioni di legge in materia di certificati medici sportiviNuove disposizioni di legge in materia di certificati medici sportivi