In Cicloturismo, Edizione 2016, L'Intrepida, Notizie in primo piano

L’Intrepida è stata inserita nel libro di Valerio Pagni “Toscana Terra di Ciclismo” che è stato presentato sabato 5 marzo nel Palazzo Comunale di Siena 

 

Si è tenuta sabato 5 marzo all’interno della Sala delle Lupe del Palazzo Comunale di Siena (nella splendida Piazza del Campo) la presentazione di “TOSCANA TERRA DI CICLISMO”, il libro di Valerio Pagni. All’incontro, cominciato intorno alle ore 17:00 subito dopo l’arrivo della Strade Bianche 2016, sono intervenuti tra gli altri l’assessore allo sport del Comune di Siena Leonardo Tafani, il presidente del Comitato Regionale Toscana F.C.I. Giacomo Bacci, il delegato della FIAF Siena Mauro Agnesoni, il rappresentante della Tagete Edizioni Michele Quirici, il fotografo di ciclismo Roberto Bettini e l’autore Valerio Pagni.

 

libro copertina

 

E’ stata per L’Intrepida una grande soddisfazione, visto che tra le principali manifestazioni di ciclismo della nostra regione (agonistiche e non) raccontate nel bellissimo volume “TOSCANA TERRA DI CICLISMO” è stata inserita anche la cicloturistica su bici d’epoca anghiarese che il prossimo 16 ottobre vivrà la sua 5° edizione.  Ben 6 le pagine dedicate a L’Intrepida con le belle foto scattate da Valerio Pagni e con l’articolo di presentazione. Alla conferenza stampa di sabato hanno preso parte in rappresentanza di tutto il gruppo che dal 2012 organizza la manifestazione il presidente Fabrizio Graziotti e gli “intrepidi” Fabrizio Mugelli, Alessio Chiarini e Daniele Gigli.

 

presentazione libro 1

 

La presentazione di “TOSCANA TERRA DI CICLISMO” è stata l’occasione per conoscere coloro che hanno lavorato alla realizzazione del libro e per dimostrare quanto sia stato apprezzato da tutto il gruppo l’interesse che è stato mostrato nei confronti de L’Intrepida. Un pomeriggio piacevole per un volume che racconta con passione e con professionalità gli eventi di ciclismo più importanti della nostra regione. “TOSCANA TERRA DI CICLISMO” verrà presentato anche ad Anghiari nel prossimo mese di ottobre in occasione dell’edizione 2016 de L’Intrepida.

 

presentazione libro 2

 

Con questo articolo voglio tra l’altro ringraziare a nome de L’Intrepida l’autore Valerio Pagni e tutto lo staff di Tagete Edizioni, con in testa Michele Quirici, Valentina Filidei e Laura Belli per aver dato alla nostra cicloturistica d’epoca la possibilità di essere protagonista in questo bellissimo libro e per la cordialità mostrata sia in fase di preparazione che durante la presentazione.

 

 

invito presentazione libro

 

libro articolo intrepida 1

 

libro articolo intrepida 2

 

libro articolo intrepida 3

 

libro articolo intrepida 4

 

 

 

Articoli consigliati
L'Intrepida protagonista nel libro "TOSCANA TERRA DI CICLISMO"