In Cicloturismo, Edizione 2015, L'Intrepida, Notizie in primo piano

Trenta scatti per rivivere le prime tre edizione de L’Intrepida. Al Caffè dello Sport di Anghiari la Mostra Fotografica dedicata alla cicloturistica d’epoca.

 

Una bella mostra fotografica dedicata a L’Intrepida

E’ stata inaugurata ieri sera presso il Caffè dello Sport, situato in Via Mazzini ad Anghiari, la MOSTRA FOTOGRAFICA dedicata a L’INTREPIDA. Trenta foto di assoluta qualità per rivivere le emozioni delle prime tre edizioni della cicloturistica su bici d’epoca organizzata dall’ASD GS FRATRES DYNAMIS BIKE. Gli scatti sono stati realizzati da Sam Webster e Luigi Burroni, fotografi che hanno saputo cogliere alcuni dei momenti più significativi di un avvenimento che è ormai entrato nel cuore degli appassionati. Una galleria di immagini (a colori e in bianco e nero) che aiuta a capire il senso di questa manifestazione e che rappresenta il viatico migliore verso la 4° edizione (in programma ad Anghiari domenica 18 ottobre). La mostra fotografica resterà aperta fino al 16 settembre.

 

inaugurazione mostra L'Intrepida, foto 1 sportapp

 

Alla conferenza stampa, seguita da un gustoso aperitivo, hanno preso parte il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, il presidente dell’ASD GS FRATRES DYNAMIS BIKE Fabrizio Graziotti, gli altri componenti del gruppo sportivo che organizza L’Intrepida ed i fotografi Sam Webster e Luigi Burroni.

 

inaugurazione mostra L'Intrepida, foto 2 sportapp

 

Le dichiarazioni dei protagonisti

Riccardo La Ferla (sindaco di Anghiari). “E’ una bellissima mostra. Sono trenta scatti che hanno colpito ed immortalato alcuni dei particolari che raccontano la vera essenza de L’Intrepida, manifestazione che dopo sole tre edizioni è entrata a pieno titolo nella storia del nostro paese. Da questa esposizione emerge non solo la bellezza dell’aspetto prettamente sportivo, ma anche il coinvolgimento di Anghiari, degli anghiaresi e di tutti gli appassionati che ogni anno colorano a festa le nostre strade. Faccio i miei più sinceri complimenti ai due fotografi, ai promotori della mostra e ovviamente ai ragazzi che ogni anno attraverso L’Intrepida portano lustro ad Anghiari regalandoci tante emozioni. In attesa di un’altra edizione da record”.

Fabrizio Graziotti (presidente GS Fratres Dynamis Bike). “Abbiamo organizzato la mostra fotografica per rivivere le emozioni delle prime tre edizioni de L’Intrepida e per avvicinarci nel modo migliore all’edizione 2015. Ringrazio di cuore Sam Webster e Luigi Burroni, i due fotografi che con i loro scatti hanno permesso di realizzare questa bella esposizione. E’ davvero una mostra di grande qualità. Per quello che riguarda la 4° edizione de L’Intrepida possiamo dire che la fase di preparazione si sta sviluppando nel modo migliore. Gli iscritti sono già oltre 300 e stiamo preparando importanti novità. Con l’inserimento del percorso da 120 km ed in riferimento agli eventi collaterali previsti, a partire da un venerdì sera tutto da vivere. Rinnovo ancora l’appuntamento per il prossimo 18 ottobre ed invito tutti gli appassionati ad iscriversi”.

Sam Webster e Luigi Burroni (fotografi). “E’ una grande emozione presentare la mostra fotografica che abbiamo allestito in merito alle prime tre edizioni de L’Intrepida. Abbiamo selezionato tra i numerosi scatti che abbiamo realizzato in questi anni quelli che raccontano nel modo migliore la breve ma intensa storia di questa manifestazione. Sperando di trasmettere le emozioni che noi stessi abbiamo vissuto, privilegiando alcuni attimi significativi e cercando di far capire ai visitatori la bellezza de L’Intrepida”.

Rossano Ghignoni (titolare Caffè dello Sport). “Sono molto contento di ospitare la mostra fotografica de L’Intrepida, manifestazione che è ormai diventata punto di riferimento per Anghiari e non solo. In questa sala poi abbiamo ospitato esposizioni di tutte le associazioni anghiaresi e attraverso le foto abbiamo rivissuto tanti ricordi e grandi emozioni. E L’Intrepida ovviamente non poteva mancare”.

 

Articoli consigliati
Inaugurata la Mostra Fotografica dedicata a L'IntrepidaInaugurata la Mostra Fotografica dedicata a L'Intrepida